Via Icona Dandini Ponte di Varano – Anagni. Che strada è?

Nei primi mesi del 2016 il comune di Anagni ha dato il via a un piano di aggiornamento della numerazione civica e della toponomastica. Ci piace segnalare almeno questa “genialata” realizzata in zona Osteria della Fontana. Esistevano due strade denominate rispettivamente Via Casale Dandini e Via Ponte di Varano, attraversate e separate dalla Via Casilina. Ebbene è stato deciso di “unirle” in una sola via, con la denominazione di Icona Dandini Ponte di Varano. Da dove spunta il termine “icona” riferito a Dandini? Casomai poteva essere chiamata “Casale Dandini Ponte di Varano”. Forse è stata fatta confusione con la via Prato Sereno Icona sant’Isidoro che esiste effettivamente più avanti? Mah, mistero! Ovviamente i cartelli stradali non hanno subito nessun aggiornamento, sul tratto ex Via Casale Dandini non sono mai esistiti ne lato interno ne lato Casilina, su ex Via Ponte di Varano rimane il cartello vecchio giusto per aumentare la confusione.

Insomma il solito pasticcio all’anagnina che crea disagio a quelli che ci vivono e a chi deve cercare questa strada per lavoro come i corrieri per le consegne, ecc.

Comunque le coordinate gps  per l’inizio della strada in questione sono 41.730998, 13.143644. Questa la cartina con l’intero percorso della strada:

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove − = 8

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>