Amazon: il polo logistico di Colleferro. Vuoi saperne di più?

La società Vailog srl sta realizzando un enorme polo logistico su un area di circa 50 ettari nel territorio del comune di Colleferro (Rm), zona di Colle Rampo nello spazio tra la discarica di Piombinara e la Selva di Paliano

Il polo logistico ospiterà un centro di distribuzione Amazon e un deposito Leroy Merlin.
La costruzione è affidata alla società Engineering 2k spa (qui la webcam dove si può vedere lo sviluppo del cantiere). Già nel giugno 2018 la società Tauw Italia srl aveva realizzato un primo studio di fattibilità ambientale per conto di Vailog riguardo l’area (lo trovate qui).

I terreni coinvolti rientrano nell’ambito della perimetrazione SLIM SLOI (il sistema logistico integrato multimodale) e trasformati con varianti al piano regolatore da area agricola a zona industriale verso la fine degli anni 90.

Ricordiamo che secondo i dati Ispra del 2018 il comune di Colleferro ha una percentuale di consumo di suolo pari al 20% (539,92ha), valore tra i più alti in zona.

L’area interessata (foto google maps):

 

 

 

 

 

 

 

Cartina Ptpr Regione Lazio tav. A

 

 

 

Alcune immagini della situazione lavori a dicembre 2019

 

 

 

 

-

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque + 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>